The Last of Us: Part II, la violenza nel gioco avrà un ruolo importante

The Last of Us Part II DICE AWards 2021

Sia il trailer mostrato durante la Paris Games Week 2017, sia la demo offerta in occasione dell’E3 2018, ha evidenziato quanto sarà alto il livello di violenza all’interno di The Last of Us: Part II. Ma ogni cosa nel gioco ha un proprio ruolo e così sarà anche per le tante scene violenti presenti nel survival-horror.

Neil Druckmann ha infatti specificato come l’inserimento della violenza all’interno del suo titolo non è stato utilizzato senza alcuna causa, ma questa sarà necessaria per far emergere momenti che coinvolgeranno i giocatori in tutto e per tutto.

Inoltre, Ellie verrà investita pienamente da tutta questa violenza, restandone quasi traumatizzata. Ciò però la farà crescere e le darà la forza di andare avanti nel mondo post-apocalittico, Vi ricordiamo che The Last of Us: Part II è in sviluppo esclusivamente su PlayStation 4.

Nella giornata di ieri vi abbiamo informato sul fatto che la protagonista del gioco non sarà sola durante il viaggio, ma verrà accompagnata da alcuni NPC cui identità non è stata ancora svelata. Uno di questi sarà Joel?

The Last of Us: Part II

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!