SEGA, nella maggior parte delle volte, ha sempre affidato il franchise di Yakuza alle console PlayStation, snobbando le altre piattaforme di gioco. In futuro però le cose potrebbero cambiare, come affermato dal producer della serie Daisuke Sato, che ha parlato ai microfoni di Gameblog.
Sato ha affermato che uno dei fattori legato alla pubblicazione dei titoli di Yakuza su una determinata console è l’interesse dell’utenza. Secondo il suo parere, gli utenti Xbox One potrebbero essere interessati a giocare Yakuza, mentre quelli NintendoSwitch un po’ meno. In passato, Yakuza 1&2 HD è stato reso disponibile su Nintendo Wii U, ma il suo arrivo è stato accolto in maniera gelida dai giocatori della console di Nintendo.
“Con ogni probabilità gli utenti non si aspettano questo tipo di giochi su Nintendo Switch, magari sono abituati ad altri titoli. Per quanto riguarda Xbox One invece, possiamo prenderla in considerazione, presumendo che gli utenti di Xbox One sarebbero più interessati a un gioco del genere.”
Vi ricordiamo che il prossimo capitolo di Yakuza in arrivo in occidente sarà Yakuza Kiwami 2, che sarà pubblicato come sempre in esclusiva su PlayStation 4 il 28 agosto 2018.