Invasion of the Body Snatchers, compie quaranta anni il film di Philip Kaufman

Invasion of the Body Snatchers, localizzato da noi come Terrore dallo spazio profondo è un film di Philip Kaufman del 1978, remake eccellente di uno dei più grandi classici della fantascienza contemporanea, ovvero l’omonimo , in italiano conosciuto da come L’invasione degli ultracorpi, diretto nel 1956 dal noto regista Don Siegel, il cui soggetto è stato tratto dal romanzo fantascientifico con lo stesso titolo, scritto da  Jack Finney l’anno prima, nel lontano 1955. Un titolo a basso costo girato in bianco e nero, oggi considerato un vero cult.

Il remake Invasion of the Body Snatchers compie oggi ben quaranta anni, e risulta essere, assieme alla pellicola originale uno dei titoli più conosciuti e citati nell’intero mondo della fantascienza, con letteralmente centinaia di citazioni da parte dei media più disparati, tra cui I Simpson, Darkwing Duck e perfino il comico italiano Totò.

Invasion of the Body Snatchers

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.