Todd Howard di Bethesda ha concesso un’intervista a VentureBeat, dove ha parlato di uno dei titoli in sviluppo presso Bethesda Game Studios, ma a cui non potremo giocare nel breve tempo. Stiamo parlando di Starfield, nuova IP annunciata nel corso dell’ultimo E3 (E3 2018).
Howard ha affermato che Starfield è entrato ufficialmente nella sua fase di sviluppo nel 2015, ovvero tre anni fa. Il concept iniziale però esiste in realtà da molti più anni. I lavori sono iniziati subito dopo la pubblicazione di Fallout 4, ma Bethesda ha iniziato a raccogliere idee su un titolo sci-fi (fantascientifico) oltre dieci anni fa, nel lontanissimo 2004. Starfield però nacque ufficialmente cinque anni fa, quando la società registrò finalmente il marchio del gioco.
Dunque, lo sviluppo di Starfield sta procedendo parallelamente a quello di Fallout 76, ma con ogni probabilità, quando l nuovo fallout verrà pubblicato il prossimo 14 novembre, Bethesda Game Studios potrà dedicare maggiore attenzione alla sua IP sci-fi, ricordando comunque che il team di sviluppo ha tra le mani anche il nuovo The Elder Scrolls VI.