League of Legends, Akali torna nel rework ufficiale

League of Legends

Era ormai da tempo immemore che gli appassionati del Nexus stavano attendendo delle novità sull’atteso rework di Akali, Il pugno dell’ombra di League of Legends. Il team aveva già in mente di mostrare il nuovo volto dell’assassina, ma oggi l’intero kit è finito nientemeno che su Reddit; ovviamente in forma ufficiosa, ma ciò non ha fermato i fan dal commentare il nuovo look del Campione, che ora risulta più provocante che mai.

Il leak è avvenuto grazie all’intervento di Professor Akali, noto YouTuber e streamer di League of Legends e appassionato (non a caso) del Campione, che tempo addietro era andato a visitare gli studi di Riot Games per lavorare sul rework ufficiale di Akali, Quel che è successo, tuttavia, è che l’influencer ha finito per rivelare anticipatamente le informazioni in un video, diffusosi sul suo canale privato e infine rimosso. Il web però non dimentica mai, e tutti i dettagli sono andati a spargersi a macchia d’olio nella community, costringendo la Riot a mettere online il trailer ufficiale sul rework di Akali.

Come avrete avuto modo di vedere, Akali non è solo cambiata nell’aspetto, ma anche nel doppiaggio. Il Campione di League of Legends, insomma, è stato rinnovato in tutto e per tutto, andando a toccare perfino le sue Abilità in combattimento, che ora sono state modificate e bilanciate ad-hoc rispetto al nuovo metagioco:

Assassin’s Mark (P):
Dealing spell damage to a champion creates a circle around them. Crossing the circle causes Akali’s next attack to have doubled range, deal bonus magic damage scaling with AD and AP, and restore 10 energy.

Five Point Strike (Q):
Deals magic damage, scaling with AD and AP, in an area in front of Akali. If cast near full energy, it also heals Akali for a certain amount. At rank 5, Five POint Strike does bonus scaling damage to minions and monsters.

Twilight Shroud (W):
Twilight Shroud restores 40 energy to Akali. Drop a spreading cover of smoke lasting 5 seconds. The smoke obscures Akali from enemy vision and grants 20% movement speed. The smoke travels outward from a central point. Entering or exiting ‘obscured’ extends Shroud’s duration. Twilight Shroud is immune to all forms of reveal, including turrets.

Shuriken Flip (E):
Flip backward and fire a shuriken forward, dealing physical damage scaling with AD, and marking the first enemy or smoke cloud hit. On second cast, Akali dashes to the marked target, dealing the same amount of damage.

Shadow Dance (R):
Akali dashes twice. The first dash deals a small stun and deals 120 physical damage, scaling with AD. The second dash is an execute, dealing 120-300 damage plus AP scaling, based on missing health.

Lasciandovi all’artwork ufficiale, è interessante notare come la Riot sia tornata a inserire delle eroine dal design provocante su League of Legends, soprattutto dopo aver discusso di non voler più trattare una tematica del genere tra i nuovi Campioni del titolo. Che questo rappresenti un dietrofront importante per la compagnia? Soltanto il tempo potrà dircelo.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.