Come tutti sapranno, il team di Sony Santa Monica Studio si è ispirato a The Last of Us per realizzare il suo God of War, offrendo un titolo superiore a quello di Naughty Dog, soprattutto per quanto riguarda l’intelligenza artificiale. Quelli del “Cane Cattivo” però hanno deciso di rimettere le cose al loro posto e di proporre a loro volta un gioco che supererà quello di Kratos e figlio per quanto riguarda l’IA dei personaggi.
Ne è convinto Neil Druckmann, che ai microfoni di Buzzfeed ha espresso la volontà di mettersi in competizione con i colleghi di Santa Monica Studio e di puntare a superare il loro lavoro, nonostante i due studi “condividano i processi tecnologici e creativi”.
Dunque, The Last of Us: Part II dovrebbe garantire un livello molto alto per quanto riguarda l’IA, migliorando tale aspetto sia rispetto al primo capitolo, sia al capolavoro realizzato dal collega Cory Barlog. Vi ricordiamo che il survival horror è in sviluppo per PlayStation 4, ma al momento non abbiamo ancora a disposizione un periodo d’uscita concreto.