Come tutti sapranno, Microsoft è già al lavoro sulla sua futura console di prossima generazione, che al momento è conosciuta con il nome in codice “Xbox Scarlet”. Così come PlayStation 5, al momento non è lecito sapere quando avrà inizio la next-gen, ma a quanto pare qualcuno ha le idee molto chiare (se così possiamo dire basandoci sul soggetto).
Il noto analista Michael Pachter ha infatti sparato una delle sue previsioni, secondo cui Microsoft ha tutte le intenzioni di anticipare l’arrivo di PlayStation 5 e lanciare la sua nuova console nel 2020 o addirittura prima in caso di arrivo della nuova piattaforma di gioco di Sony nel corso dello stesso anno. Inoltre, sempre secondo la previsione dell’analista, Xbox Scarlet offrirà già dal lancio la feature della retrocompatibilità nei confronti di Xbox One.
Dunque, traducendo le parole di Pachter, se PlayStation 5 arriverà sul mercato nel 2020, la nuova Xbox potrebbe addirittura essere anticipata verso la fine del 2019. Secondo voi ciò sarà possibile oppure si tratta di una previsione che non troverà alcuna conferma?