Titans: rivelato il trailer della nuova serie targata DC

Titans Titani

La DC ha da poco pubblicato il primo trailer della incombente Titans, serie supereroistica live action che narra le vicende dei Titani, il gruppo di ragazzi supereroi capitanati da Robin, il pupillo di Batman.

Sebbene i fumetti e la serie animata da cui questa serie dovrebbe trarre ispirazione posseggano dei toni molto allegri e spensierati, anche se conditi da momenti molto toccanti, questo nuovo prodotto sembra prendere quanto visto finora dai fan di tutto il mondo e stravolgerlo completamente, in un senso che ai più potrebbe apparire negativo.

È difatti evidente il grande distacco dal materiale di base, dal momento che la quasi totalità dei personaggi risulta essere completamente diverso a livello fisionomico e caratteriale dalla controparte cartacea o cartoonesca, e inoltre i toni della serie appaiono molto oscuri e violenti, con una forte presenza di sangue.

La storia principale ruoterà attorno a Dick Grayson, il primo Robin, e alla giovane maga Raven, qui l’unica effettivamente simile a livello estetico insieme a Robin, sebbene sia decisamente più emotiva.

L’aspetto che più sembra variare rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere finora è la persona di Robin, qui molto sfacciata, arrogante, irrispettosa nei confronti del suo mentore (con tanto di frasi offensive a effetto) e incline a una violenza così sfrenata  che il giustiziere non esita due volte a uccidere alcuni criminali.

Sebbene non si sappia ancora nulla in merito a una ipotetica nemesi, risultano molto chiare le intenzioni che ha la DC per questo show, il quale punterà sicuramente a un pubblico più maturo.