Broly sta per tornare. Dopo aver atteso 4 mesi da quel teaser che ci presentò per la prima volta il volto del nuovo antagonista di Dragon Ball Super, fino a una settimana fa rimasto nell’anonimato, Toei Animation ha finalmente svelato la cortina di fumo che si celava dietro al progetto, mostrando al festival del San Diego Comic-Con il trailer ufficiale del ventesimo film della serie, ora noto come Dragon Ball Super: Broly.
Le novità da elencare sono già visibili nei design di Paragras e Broly (padre e figlio), ora completamente rivisti rispetto ai canoni degli anni ’90. Come prevedibile dall’allora noto Super Saiyan della leggenda, anche il nuovo Broly darà del filo da torcere a tutte le forme di Goku, Vegeta e, a sorpresa, di Frieza, scatenando la furia energica del guerriero Saiyan più feroce dell’Universo 7. La narrazione del film esplorerà le origini dei poteri di Goku, oltre alla nuova identità di Broly, anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli che possano uscire dai trailer finora usciti.
Il festival nordamericano non ha tuttavia rivelato il film senza delle sorprese che potessero sbalordire gli appassionati del franchise. Il trailer mostrato ai fan si è infatti rivelato essere in inglese, confermando il doppiaggio ufficiale del film e la conferma di un’uscita in occidente nel corso del 2019 (fissata nel mese di gennaio negli Stati Uniti). In Giappone, invece, il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche a dicembre.