Guerrilla Games vuole ridurre il ciclo di sviluppo dei propri giochi

Horizon Zero Dawn

Tempo di grandi cambiamenti in casa Guerrilla Games… a cominciare proprio dalla casa. Il team di sviluppo che ha realizzato titoli del calibro di Horizon Zero Dawn e il franchise di Killzone ha deciso di fare le cose in grande per garantirsi un futuro ancora più luminoso. Il primo passo dello studio olandese è stato quello di cambiare il proprio quartier generale, dando così via a una vera e propria espansione

Come svelato dal capo dello studio, Herman Hulst, Guerrilla aumenterà il numero dei propri dipendenti, passando da duecentocinquanta a circa quattrocento. L’espansione dello staff porterà al passo successivo, ovvero quello di accorciare il ciclo di sviluppo dei propri titoli e pubblicare nuovi giochi nell’arco di due-tre anni al massimo.

“Abbiamo lavorato a Horizon per sei anni e mezzo, un numero di anni incredibile. Vogliamo pubblicare giochi in due-tre anni, sia che si tratti di nuovi titoli che di altri giochi basati su IP già esistenti.”

Intanto, uno degli sviluppatori di Guerrilla Games, Jan-Bart van Beek, ha pubblicato su Twitter una foto che mostra la nuova sede dello studio di sviluppo.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!