Auguri Yoshio Sakamoto, l’autore giapponese compie oggi 59 anni

Yoshio Sakamoto è un autore molto importante tra quelli presenti nelle fila di Nintendo, attuale game director della saga di Metroid, è responsabile anche della divertente serie di mini giochi istantanei WarioWare, ormai entrambe di culto e di diversi giochi del passato fondamentali per il successo di Nintendo stessa, tra cui il primo titolo Donkey Kong Jr. di cui è game designer.

L’elenco delle opere a cui Sakamoto ha partecipato è molto vasto, ma ricordiamo quelle in veste di game designer, tra cui:

  • Balloon Fight (1984) — Game Designer
  • Wrecking Crew (1985) — Game Designer
  • Gumshoe (1986) — Director, Game Designer
  • Metroid (1986) — Game Designer
  • Kid Icarus (1986) — Game Designer

Oggi, ventitre luglio, l’artista compie ben cinquantanove anni, essendo nato esattamente il 23 luglio 1959, e Games Village si unisce ai festeggiamenti.

Yoshio Sakamoto

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.