Nella giornata del Comic-Con di San Diego è stato mostrato il primo trailer ufficiale di Shazam!, nuovo cinecomic targato DC dedicato all’omonimo eroe dalla forza sovrumana vestito di rosso e oro.
Nel trailer sottostante vengono mostrati frammenti della vita del quattordicenne Billy Batson, il quale, dopo essersi trasferito nella casa dai coniugi Foster, fa amicizia con il loro figlio adottivo, un ragazzino disabile appassionato di fumetti.
Un giorno Billy salva il suo nuovo compagno da dei bulli intenti a colpirlo violentemente e scappa via verso la metropolitana, dove riesce a seminarli. Mentre viaggia strani messaggi compaiono dentro il suo vagone e il treno si ferma, spalancando le porte, rivelando così una sorta di antro sotterraneo.
Billy trova al suo interno un signore anziano, che gli dice di pronunciare il suo nome, ovvero Shazam, per avere i suoi poteri. Una volta fatto ciò il ragazzino muta aspetto fisico, ed acquisisce capacità inimmaginabili.
Il film da quanto sembra, si baserà sulle difficoltà del protagonista a gestire la sua vita dopo aver ricevuto queste nuove, formidabili capacità. Naturalmente non mancheranno i consueti ostacoli sulla via del nuovo eroe DC, come il Villain Thaddeus Sivana, che sembra poter tenere testa a Billy senza troppi problemi. Lo attendete?