Return of the Tentacle, disponibile da oggi gratuitamente

Return of the Tentacle è un sequel non ufficiale del titolo di culto Day of the Tentacle,  avventura grafica che continuava l’epopea dell’acclamato Maniac Mansion di LucasArts uno sviluppatore che ormai è stato definitivamente chiuso dopo essere entrato nell’orbita della Disney.

Un gruppo  tedesco di sviluppatori indipendenti non si è però perso d’animo, ed ha realizzato questo Return of the Tentacle, che, dopo ben due anni di sviluppo,  è finalmente disponibile gratuitamente sul mercato, dalla giornata di oggi ventidue luglio. Il titolo è stato realizzato recuperando motore grafico e tutti gli asset originali ideati da LucasArts con una trama  completamente inedita. Trovate il gioco al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.