Aquaman: Jason Momoa torna nel primo trailer ufficiale

Aquaman Jason Momoa

Tra i vari trailer di Cinecomic mostrati durante la giornata del Comic-Con è stato rivelato anche quello di Aquaman, lungometraggio DC dedicato all’eroe precedentemente introdotto in Justice League, interpretato da Jason Momoa.

Nel video vengono mostrati alcuni sprazzi dell’infanzia del supereroe marino, il quale dopo essere cresciuto e aver affinato i suoi poteri, si trova a dover affrontare diversi nemici, che minacciano di causare ingenti danni non solo alla terra, ma ad Atlantide stessa, terra nativa di Arthur Curry (nome umano di Aquaman).

Tra questi possiamo ammirare il fratellastro del protagonista, attuale re di Atlantide, il quale sta portando la città sommersa alla rovina, e Black Manta, storico avversario del nostro eroe, dotato di un armatura fornita di un armamentario smisurato, inclusi raggi laser, sparati direttamente dagli occhi dell’elmo che indossa.

A differenza della controparte cartacea, l’Aquaman di Momoa sembra essere un individuo estremamente impulsivo e atto al divertimento più sfrenato, un guerriero forte e determinato, che tuttavia non rinuncia al suo carattere scherzoso e travolgente, anche se dovrà fare i conti con le proprie responsabilità, per divenire il degno sovrano della propria terra.

Per quanto riguarda la trama, essa non è stata naturalmente approfondita, ma solo accennata, mostrando un evidente conflitto a cui il nostro forzuto eroe deve porre fine, in modo da salvare entrambi i mondi in cui vive. Ricordiamo che l’uscita del film è prevista per il 1 gennaio 2019.