Durante il Comic-Con di San Diego è stato mostrato il primo trailer ufficiale di Godzilla II: King of Monsters, seguito del precedente film dedicato al Rettile dal soffio atomico, uscito nelle sale ormai 4 anni fa.
Nel video ci vengono introdotti i personaggi principali presenti nel lungometraggio, tra i quali la protagonista, interpretata dalla giovanissima attrice emergente Millie Bobby Brown (11 di Stranger Things), la quale è intenta a fuggire da un’imminente minaccia.
Sembra infatti che nelle profondità della terra siano rimaste segregate per milioni di anni, creature gigantesche e mortalmente pericolose, che stanno iniziando a svegliarsi in ogni parte del globo terraqueo, forse a causa dei continui esperimenti svolti dai militari nel corso degli anni.
Questa volta oltre al noto lucertolone saranno presenti diverse altre creature, apparse in passato nei lungometraggi giapponesi degli anni 70. Tra questi è possibile scorgere, per i più esperti: Ghidora, il drago tricefalo, Mothra e tanti altri mostri iconici, amati dai fan di tutto il mondo.
Sembra quindi che questa volta la terra intera sia in grave pericolo, sia per la presenza di tali abomini, che per i drastici interventi effettuati dall’esercito, che più che aiutare l’umanità pare la stiano affossando sempre di più. Che ne pensate?