Hidetaka Miyazaki, nessuna preferenza tra sequel e nuove IP

Hidetaka Miyazaki è il presidente di From Software, una software house nota per titoli quali la saga di King’s Field e Dark Souls, da lui stesso scritta ed ideata, o l’acclamato Bloodborne. In una recente intervista rilasciata alla rivista EDGE, l’autore ha fatto una strana dichiarazione, per cui mette in risalto il fatto che la sua software house non abbia alcuna preferenza tra realizzare seguiti o IP del tutto nuove.

“Personalmente, non ho preferenze tra seguiti o IP del tutto nuove, dipende per la maggior parte da decisioni di business, principalmente, da quello che tutto il team vuole fare. Personalmente penso che entrambe le cose abbiano i loro lati positivi. Una nuova IP come Sekiro permette a me e alla mia squadra di avere più libertà creativa per testare nuove idee. Ma un sequel, allo stesso modo, è divertente perché consente di rifinire idee esistenti e migliorare cose fatte in modo errato la prima volta.”

Hidetaka Miyazaki

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.