Resident Evil 2 non supporterà la Realtà Virtuale, lo conferma Capcom

Resident Evil 2

Tutti coloro che pensavano che il remake di Resident Evil 2 avrebbe seguito le orme del suo “predecessore”, ovvero Resident Evil 7, e sarebbe stato giocabile anche tramite PlayStation VR, resterà deluso dopo le parole diramate da alcuni sviluppatori del gioco.

Tsuyoshi Kanda e Yoshiaki Hirabayashi, ovvero i due producer del gioco presso Capcom, hanno di fatto sentenziato che la nuova edizione del secondo capitolo del franchise di Resident Evil non supporterà la Realtà Virtuale, diffondendo una motivazione più che valida.

Mentre Resident Evil 7 offriva una visuale in prima persona adatta alla VR, per Resident Evil 2 sarebbe stato difficile supportare la realtà virtuale dato che il survival-horror si presenta in terza persona, visuale che non si sarebbe adattata molto né a PlayStation VR, né agli altri visori VR.

Vi ricordiamo che Resident Evil 2 verrà pubblicato il 25 gennaio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Avete già dato uno sguardo alla Collector’s Edition del gioco?

Resident Evil 2

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!