Luminous Productions, Tabata è pronto per il suo primo progetto AAA

Luminous Productions Tabata

Come in molti avranno letto negli scorsi mesi, Square Enix ha aperto un nuovo studio di sviluppo interno, Luminous Productions, affidandolo ad Hajime Tabata (director di Final Fantasy XV). A quanto pare il team sarebbe pronto a lavorare sul suo primo progetto AAA.

Luminous Productions è alla ricerca di almeno venti figure da aggiungere al proprio staff per dare il via ai lavori sul suo primo grosso gioco, che a quanto pare sembrerebbe essere una nuova IP e non un titolo appartenente a qualche franchise di Square Enix. Con ogni probabilità il gioco, descritto come qualcosa che farà parlare molto di sé a livello mondiale, è destinato a essere pubblicato sulle console di prossima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox “Scarlet”.

Nei primi tempi si era ipotizzato che il nuovo studio fosse destinato alla realizzazione di nuovi capitoli di Final Fantasy, ma essendosi messo a lavoro su di una nuova IP, a quanto pare è lecito credere che non sarà Tabata ad occuparsi di Final Fantasy XVI, almeno per i prossimi anni.

Luminous Productions

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!