Come in molti avranno letto negli scorsi mesi, Square Enix ha aperto un nuovo studio di sviluppo interno, Luminous Productions, affidandolo ad Hajime Tabata (director di Final Fantasy XV). A quanto pare il team sarebbe pronto a lavorare sul suo primo progetto AAA.
Luminous Productions è alla ricerca di almeno venti figure da aggiungere al proprio staff per dare il via ai lavori sul suo primo grosso gioco, che a quanto pare sembrerebbe essere una nuova IP e non un titolo appartenente a qualche franchise di Square Enix. Con ogni probabilità il gioco, descritto come qualcosa che farà parlare molto di sé a livello mondiale, è destinato a essere pubblicato sulle console di prossima generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox “Scarlet”.
Nei primi tempi si era ipotizzato che il nuovo studio fosse destinato alla realizzazione di nuovi capitoli di Final Fantasy, ma essendosi messo a lavoro su di una nuova IP, a quanto pare è lecito credere che non sarà Tabata ad occuparsi di Final Fantasy XVI, almeno per i prossimi anni.