La maggior parte dei giocatori esperti di calcio sanno molto bene qual è la tipica esultanza del calciatore della Francia campione del Mondo e dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann. Il talentuoso attaccante è un patito di Fortnite e ogni volta che segna un goal lo dimostra sfoggiando il ballo “Take the L”, tipica danza presente nello sparatutto di Epic Games. Ed Electronic Arts ha deciso di implementare quel balletto all’interno di FIFA 19.
Questa volontà è stata manifestata dal Creative Director del gioco, Matt Prior, durante un’intervista concessa ad Okay Cool:
“Abbiamo visto celebrazioni come quella di Fortnite. Ci potrebbero essere problemi di licenza, ma guardiamo sempre al mondo reale del calcio e lo proviamo a replicarlo il più possibile. Specificamente a quelli (Epic Games ndr), non sono sicuro se ci siano problemi di licenza intorno a quel balletto.”
Forse Electronic Arts contatterà Epic Games per evitare qualsiasi problema di natura legale ed implementare il mitico balletto all’interno del nuovo simulatore calcistico, in arrivo su console next e old-gen e PC dal 28 settembre 2018.