Detective Pikachu il film, Universal non curerà la distribuzione

diritti pokémon

Detective Pikachu il film, una delle pellicole più attese dai fan dell’eroe elettrico giallo del mondo Pokémon, è stato annunciato per il dieci maggio 2019 con distribuzione da parte di Universal Pictures. Il film è diretto da Rob Letterman e Pikachu è doppiato dall’attore Ryan Reynolds, interprete dell’eroe senza pudore Deadpool. L’ultima volta ne abbiamo parlato in questa notizia, per le foto dal set.

Da diversi mesi, però, non arrivano più notizie sul film, perlomeno fino ad oggi, quando la testata specializzata Hollywood Reporter ha svelato in questa pagina che Universal Pictures non curerà più la distribuzione della pellicola, passando la palla, anzi la pokéball, nelle mani del concorrente Warner Bros. Il cambio in corsa pare sia dovuto ad alcuni problemi interni tra Legendary Pictures ed Universal stessa.

Detective Pikachu il film

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.