PlayStation 5, ecco come dovrebbe essere secondo un artista francese

PlayStation 5

Forse è ancora presto per parlare di PlayStation 5. Mentre Sony Interactive Entertainment non ha anticipato ancora nulla della futura console next-gen, ci ha pensato l’artista francese Joseph Dumary ad immaginare la sua versione della piattaforma di gioco.

L’idea dell’artista è visibile in un video da lui realizzato e pubblicato su YouTube. Oltre al design della console e del controller, Dumary ha pensato anche alle caratteristiche di base che PlayStation 5 dovrebbe proporre. Il nuovo DualShock dovrebbe avere uno schermo touch con riconoscimento delle impronte digitali, mentre la console dovrebbe integrare cuffie wireless, un Wi-Fi potenziato, back-up dei dati e sopratutto, garantire una risoluzione di 8K Ready.

Chiaramente sarà molto difficile che Sony prenda spunto da ciò che è stato proposto nel video, ma il lavoro svolto dall’artista francese resta più che apprezzabile.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!