Disney: il servizio di streaming potrebbe arrivare senza la prima trilogia di Star Wars

Nonostante non sia ancora stato reso disponibile in nessuna parte del mondo, il servizio di streaming Disney potrebbe già incappare nei primi problemi, riguardanti i diritti di trasposizione dei capitoli originali di Star wars.

Difatti nel 2016, la società ha venduto i diritti televisivi di ben 10 film, tra i quali figurano i primi tre capitoli della saga e i prequel degli stessi, all’azienda Turner, oltre ad averle ceduto anche diversi diritti di streaming. Naturalmente adesso la situazione è diversa, e Disney ha espresso il suo volere di  rientrare in possesso di quei film, i quali però sembrano essere molto cari alla Turner.

La società infatti sembrerebbe restia a cedere il possesso di tali pellicole, a meno che non riceva un compenso economico proporzionale ad ogni film ceduto, nonché altri vantaggi. Questo fatto potrebbe quindi portare la società americana ad avviare il proprio servizio di streaming senza i prodotti cardine di quello che ormai è un frachise milionario da oltre 40 anni.

Attualmente non si sa se il problema di Disney sia effettivamente dover riottenere i diritti di tali film, o li voglia semplicemente per limitarne la visione esclusivamente al suo servizio. Non ci resta quindi che attendere ulteriori delucidazioni future.