Il protagonista di Captain Toad sarebbe dovuto essere Link, ma…

Captain Toad

Durante una recente intervista con Polygon, il direttore di Captain Toad: Treasure TrackerShinya Hiratake, ha parlato del processo decisionale che l’ha spinto a considerare Link di The Legend of Zelda come un papabile protagonista per il suo platform. L’idea era essenzialmente la stessa, con Link che avrebbe dovuto esplorare livelli simili a diorama, sconfiggere enormi boss e quant’altro abbiamo poi ritrovato nel gioco che è approdato sugli scaffali. Ma cosa l’ha fermato dal mettere in atto questa sua scelta?

“Abbiamo pensato che Link fosse un po’ troppo coraggioso e che avrebbe voluto combattere i nemici con le sue armi… Captain Toad è comunque coraggioso, ma forse anche un po’ più debole, e presentando questo personaggio abbiamo pensato che il giocatore potesse focalizzarsi di più sulla geografia dei livelli e sul giocare con la telecamera, quel tipo di gameplay. Alla fine credo che abbia funzionato davvero bene”. Insomma, pare che il coraggio non sia sempre una virtù!

hyrule warriors legends