Durante un resoconto economico, avvenuto in una teleconferenza, il presidente e CEO della Disney Bob Iger ha dichiarato che l’azienda ha intenzione di utilizzare per se le recenti proprietà intellettuali acquisite dalla Fox, come gli X-Men e Deadpool.
Difatti, se il recente accordo stipulato con la società statunitense dovesse andare in porto, l’azienda di Topolino guadagnerebbe i diritti di franchise di un certo calibro quali Avatar, Kingsman Secret Service, Il Pianeta delle Scimmie e molti altri ancora. Il CEO ha espresso la volontà della Disney di voler utilizzare, sia sul piccolo che sul grande schermo tali brand, puntando ad utilizzare tutti i prodotti di qualità Fox.
La società di Iger ha inoltre espresso il desiderio di voler sfruttare anche programmi di largo intrattenimento e dal grande livello qualitativo come il National Geographic, e che sarà concessa libertà in ambito creativo per i registi dei film, documentari e serie TV prodotte dalla Fox.
Sembra quindi che Disney abbia le idee molto chiare in merito ai contenuti che saranno inseriti nella sua imminente piattaforma streaming, di cui ancora non conosciamo la data di lancio.