Steam, Windows XP e Vista non verranno più supportati dal 2019

Steam

Se i vostri PC hanno come sistemo operativo Windows XP o Windows Vista, è giunto il tempo di aggiornarli con un sistema più recente, dato che a partire dai mesi iniziali del 2019 Steam non li supporterà più.

Dal prossimo anno dunque, la piattaforma di gioco di Valve supporterà al 100% solo su sistemi operativi che vanno da Windows 7 in avanti. Ciò non vuol dire che Steam non potrà essere installato su quei sistemi, ma soltanto che la maggior parte dei titoli non vi potranno più essere essere eseguiti. Stando alla spiegazione data da Valve, sembrerebbe che alcune nuove feature in arrivo su Steam legate a Google Chrome non supporterebbero i vecchi sistemi operativi.

Steam

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!