Durante un pannello del QuakeCon appena conclusosi il produttore esecutivo di Bethesda Todd Howard ha divulgato nuovo materiale sull’imminente nuovo survival Fallout 76.
Sono stati quindi mostrati alcuni filmati ritraenti due interessanti feature: il badge ID e il sistema S.P.E.C.I.A.L. Per quanto riguarda il primo si tratta di un qualcosa di molto vicino alla modalità foto presente nei titoli odierni, grazie alla quale sarà possibile fotografare il proprio personaggio con varie pose e filtri fotografici, non appena sarà stato completato il suo editing.
Per quanto riguarda la seconda funzione, si tratta si un particolare sistema di potenziamento, basato sull’ottenere, ogni volta che si sale di livello, carte speciali dotate di effetti peculiari, e punti statistica da distribuire come meglio si crede. E’ stato inoltre comunicato che non sarà possibile salire oltre il livello 50, dopo il quale non si otterranno più punti stat, ma solo nuove carte, in modo da continuare comunque a personalizzare il proprio avatar.
Fallout 76 si appresta quindi ad apportare diversi cambiamenti all’interno della serie di cui fa parte, innovando sotto molti aspetti senza però rinunciare allo spirito della saga.