Nintendo Switch potrebbe supportare la VR

Nintendo Switch

Poche ore fa sono stati trovati all’interno di Nintendo Switch, stringhe di codice riguardanti un possibile supporto alla realtà virtuale.

L’importante scoperta è stata effettuata da un utente Twitter, il quale, applicando quella che in gergo tecnico viene definita reverse engeneering, ha scoperto una particolare linea di codice, la quale recita la scritta “Test VR mode”. Dopo aver esplorato ulteriormente questa parte del firmware, egli ha rilevato una seconda frase nascosta “Please move the console away from your face and click the close button!”.

Queste informazioni non lasciano dubbi di alcun genere: a quanto pare Nintendo la console ibrida conterrebbe al suo interno frammenti di codice che hanno a che fare con la VR. Tale notizia farà sicuramente la felicità di tutti i fan Nintendo amanti della realtà virtuale, che adesso potranno nutrire ulteriori speranze in un futuro supporto a questa tecnologia, che la stessa casa di Kyoto si è detta interessata ad esplorare.

Attualmente non sono stati forniti chiarimenti in merito dalla grande N, quindi al momento non è dato sapere se si tratti di un indizio per una futura compatibilità con la VR o di semplici residui di programmazione. Soltanto il tempo ce lo saprà dire.