Nomada Studio e devolver Digital hanno oggi annunciato Gris, un nuovo titolo di genere puzzle-platform dal delicatissimo stile artistico.
Come è possibile osservare dal video qui sopra, lo stile grafico del gioco, dalle linee semplici, ma ben definite, è stato studiato in modo tale da suscitare emozioni sempre cangianti in base alle situazioni vissute dalla protagonista, la quale, stando alle descrizioni ufficiali, è alle prese con una fase sofferente della propria vita, e ha deciso di vivere in un proprio mondo personale.
Oltre ciò è stato affermato che nonostante l’atmosfera di base del prodotto sia molto pacata, tenderà a porre diverse sfide al giocatore, che aumenteranno in complessità man mano che il mondo in game sarà esplorato. La protagonista, che porta lo stesso nome del titolo, avrà a disposizione un mantello dall’aspetto mutevole, il quale le garantirà abilità differenti, a seconda della situazione, per superare ogni ostacolo.
Non sono state fornite altre indicazioni in merito, se non che il gioco arriverà su Nintendo Switch e PC a dicembre 2018, anche se non si sa ancora il giorno preciso.