Sembra che la pubblicazione di titoli legati alla serie Dishonored, sviluppata da Arkhane Studios e pubblicata da Bethesda, sia attualmente sospesa a tempo indeterminato.
La triste notizia arriva direttamente dagli sviluppatori del titolo che, durante un’intervista, tenutasi al QuakeCon appena conclusosi, hanno dichiarato che al momento non ci sono piani di alcun tipo per eventuali contenuti aggiuntivi o nuovi capitoli della saga stealth nata nel 2012, ormai quasi 7 anni fa.
Attualmente quindi, il futuro del franchise è incerto, dato che l’ultima espansione rilasciata, La morte dell’esterno, possiede un finale in grado da fungere da perfetta conclusione per la serie in questione. Riguardo la faccenda il lead designer di Arkhane, Ricardo Bare ha dichiarato:
Attualmente tutto potrebbe succedere lungo la nostra strada, ma Dishonored, attualmente si prenderà un riposo.
Stando a queste dichiarazioni non è ancora ben chiaro se il gioco dell’azienda abbia effettivamente concluso il suo ciclo di vita, o se in futuro potremmo assistere ad eventuali sequel o reboot, solo il tempo ce lo dirà. Che ne pensate?