Realm Royale è nato come una sorta di spin off del più conosciuto Paladins, e si è subito buttato, a partire dal suo rilascio in early access su Steam questo giugno, nel genere più caotico e competitivo (a livello di mercato) possibile.
La sua entrata in scena, tuttavia, era stata piuttosto positiva: 105.000 utenti attivi di picco e streaming con un apice di circa 150.000 spettatori.
Eppure da quei fasti i numeri sono radicalmente cambiati, con un totale di soli circa 3.000 player a riempire i match da 100 partecipanti del titolo. Anche i viewers su Twitch sembrano cominciare a diradarsi quasi totalmente, attestandosi su qualche migliaio.
La perdita di circa il 93% della playerbase sembra essere dovuto al fatto che il titolo risente di un bilanciamento davvero discutibile, a detta dell’utenza che ha scritto le recensioni su Steam.
L’unica vera attrattiva sembra essere rimasta il torneo ufficiale di Real Royale organizzato da Skillshot Media e KEEMSTAR, alla quale parteciperà anche il colosso di Twitch TV Ninja, e che avrà in palio 100k dollari.