Star Wars Resistance: annunciata con un trailer la nuova serie Disney

Manca più di un anno all’arrivo nelle sale cinematografiche di Star Wars episodio IX, e Disney non ha voluto lasciare i fan di tutto il mondo a bocca asciutta, annunciando con un trailer Star Wars Resistance, una nuova serie spin-off.

Dopo aver rinnovato The Clone Wars per una settima stagione conclusiva, la casa di Topolino ha voluto rilasciare la prima serie in assoluto ad essere ambientata nell’universo della nuova trilogia iniziata nel 2015 da J.J. Abrams. Da quanto emerso dal video soprastante, questo nuovo show sarà ambientato poco tempo prima di Star Wars: Il risveglio della Forza, e in esso saranno presenti molti volti conosciuti, come Poe Dameron, o l’androide BB8.

Inoltre sono stati introdotti diversi nuovi personaggi, come il protagonista, di cui non è ancora dato sapere il nome, il cui compito sarà infiltrarsi come spia all’interno della resistenza, per capire se vi siano o meno dei traditori. Sono anche apparsi diversi altri co-protagonisti mai apparsi prima nella saga cinematografica, oltre che un nuovo nemico, uno stormtrooper dorato dall’identità sconosciuta.

Il tono e l’aspetto grafico di quanto presentato sembrerebbe indicare un prodotto rivolto prevalentemente ad un pubblico infantile, anche se non ve ne è l’assoluta certezza. Che ne pensate?