Nonostante siano stati diffusi molti dettagli riguardanti l’imminente shooter di Bioware, Mark Darrah, executive producer dell’azienda ha recentemente rilasciato diverse nuove informazioni su Twitter.
Da quanto è emerso pare che il titolo sarà dotato di un proprio achievement system, anche se non è ancora stato rivelato su cosa si incentrerà. Non saranno inoltre presenti combattimenti subacquei, sebbene nel gioco saranno incluse delle creature marine per arricchire l’ecosistema generale del RPG di Bioware.
Per quanto riguarda le fasi di shooting, ai giocatori sarà data la possibilità di sparare senza il bisogno di prendere la mira, effettuando i cosiddetti “hip Shots”. Sarà poi implementata una funzione per individuare i giocatori AFK nelle sessioni online, per prevenire esperienze indesiderate.
Oltre a ciò sarà possibile personalizzare il proprio Javelin con differenti texture e pattern, e non solo a livello di equipaggiamenti, i quali differiranno da tuta a tuta, ma anche in quanto ad abilità, le quali saranno però universali.
Infine per quanto concerne le missioni, saranno presenti dei respawn nel corso di esse, ma non durante le boss fight, dove sarà opportuno venire resuscitati da un proprio compagno.