Overwatch: rivelato il corto Shooting Star, dedicato a D.Va

Durante la corrente Gamescom, Blizzard ha rivelato al mondo intero un nuovo corto animato, questa volta incentrato sul Tank D.Va.

Il video, intitolato Shooting Star, sebbene non aggiunga nulla a livello di lore interna del titolo, fornisce un ottimo approfondimento caratteriale della giovane pilota coreana, passata molto rapidamente dall’essere campionessa e-sport al divenire un vero eroe di fama mondiale.

Oltre alla già citata pilota di mech, appaiono diversi altri personaggi, mai introdotti prima, come gli altri giovani talenti, anch’essi utilizzatori dei robot da guerra volanti. Oltre loro è presente anche un nuovo ragazzo, amico di D.Va, intento a far capire alla giovane quanto sia importante contare sull’aiuto dei propri conoscenti nel momento del bisogno.

Difatti, nel corso del filmato vediamo la ragazza dedita ad affrontare un gruppo di  Omnic inferociti,  i quali la mettono in seria difficoltà, tanto da necessitare l’aiuto del suo fidato amico, e non solo sulla propria bravura. Questo è infatti il tema principale affrontato nel video: la cooperazione tra amici e la solidarietà.

Oltre a ciò, nel corto appare anche quella che in futuro, come spesso accade,  potrebbe divenire una nuova skin per uno dei personaggi più amati di Overwatch.