Nintendo Switch è stata la console più venduta negli USA a luglio

Nintendo Switch

Il gruppo di analisti NPD ha diramato i dati legati alle vendite hardware (lato console) negli Stati Uniti d’America per quanto riguarda il mese di luglio. Dopo cinque mesi di dominio, PlayStation 4 ha abdicato in favore di Nintendo Switch, che risulta essere stata la console più venduta negli USA lo scorso mese.

La piattaforma di gioco di Sony Interactive Entertainment deve “accontentarsi” del titolo di console più venduta del 2018 (almeno fino a questo momento). Gloria anche per Xbox One, che ha visto crescere le vendite hardware del 60%, mostrando una crescita sempre più evidente di anno in anno. L’analista Mat Piscatella ha affermato che era dal 2011 che non avevamo una spesa annuale così alta per quanto riguarda l’acquisto di hardware videoludici.

Switch PS4 Xbox One

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!