Oggi si sono tenuti i Campionati Mondiali Pokémon e The Pokémon Company ha svelato una serie di nuove carte che promettono di stravolgere il gioco di carte collezionabili che conosciamo: ricordate le carte di Pokémon-GX? Preparatevi per l’avvento delle Pokémon-GX ALLEATI!
Sulla base delle parole del presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, pare che sulle carte Pokémon-GX ALLEATI figureranno due Pokémon dello stesso tipo. I loro punti vita e attacco raggiungeranno valori incredibili e un solo loro attacco potrà eventualmente mandare al tappeto uno dei Pokémon-GX nella panchina avversaria; d’altra parte, nel caso l’avversario riuscisse a sconfiggere uno dei Pokémon ALLEATI questo gli varrà ben tre carte premio. Preparatevi a lotte senza quartiere, dunque.
Inoltre, The Pokémon Company e Legendary Entertainment hanno svelato il logo e il nome del primo film d’azione Pokémon: POKÉMON Detective Pikachu. Questo è stato fatto anche grazie alla presenza del regista Rob Letterman e gli attori Justice Smith e Kathryn Newton, che hanno unito gli astanti in un coro di “Pikachu!” che è stato registrato per essere usato nel film, previsto debuttare nelle sale il 10 maggio 2019.