Soulcalibur VI, Nintendo Switch non è nei piani di Bandai Namco

Soulcalibur VI

Soulcalibur VI, ultima iterazione (e potrebbe esserlo davvero, questa volta..) del celebre picchiaduro di Bandai Namco, torna sulle nostre pagine. Durante la appena terminata gamescom 2018, la kermesse dedicata al gaming che si tiene da ormai una decade in quel di Colonia, il game producer del gioco, Motohiro Okubo, ha parlato del titolo e di un suo arrivo su Nintendo Switch.

Ovviamente ci piacerebbe poter portare Soulcalibur VI su Nintendo Switch” ha dichiarato Okubo, che prosegue “Al momento però non ci sono piani al riguardo. Sappiamo che Switch è un ottimo hardware ma al momento siamo concentrati solo ed esclusivamente sul lancio del 19 ottobre: semplicemente non abbiamo neanche il tempo di pensarci adesso”.

Parole che sembrano chiudere definitivamente l’argomento ma Okubo, con un’ultima chiosa, riapre i giochi: “Dopo il lancio penseremo anche a questa possibilità“. Che dire, non ci resta quindi che aspettare il prossimo 19 ottobre per poter scoprire tutte le novità di Soulcalibur VI.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.