Yacht Club Games, sviluppatore del titolo indie, ha da poco rivelato un nuovo DLC per Shovel Knight, intitolato Showdown. Tale espansione porta gli utenti di tutto il mondo a vivere frenetiche battaglie fino a 4 giocatori, dando vita ad un titolo platform fighter, simile a capostipiti del genere come Super Smash Bros.
Si tratta di una modalità peculiare dove sarà data la possibilità di far scontrare ben 16 lottatori completamente differenti tra loro, la maggior parte dei quali estratti dal franchise in questione, mentre alcuni sono stati creati ad-hoc per questa espansione. Questo add-on sarà disponibile sia per il download gratuito per tutti i possessori della collection Treasure Trove, che acquistabile singolarmente dagli store digitali.
Shovel Knight: Showdown sarà rilasciato su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac, Linux, e Amazon FireTV. Qui in basso trovate tutte le caratteristiche che saranno presenti in questa espansione:
- Ben 16 personaggi giocabili tra i più noti della saga, inclusi Shovel Knight e Shield Knight;
- Possibilità di effettuare scontri 1v1, tutti contro tutti, o sfide contro la CPU, in diverse modalità di gioco;
- Presente una piccola story mode per ogni personaggio giocabile;
- Ogni stage è stato ispirato dai paesaggi presenti nel gioco originale, mentre saranno presenti anche nuove mappe create da zero;
- Presente anche una modalità allenamento dove affinare le proprie mosse;
- Stile di gameplay equilibrato, adatto sia ai novizi che ai giocatori hardcore.