La maggior parte dei titoli di stampo battle royale propone match di sopravvivenza fino a un massimo di cento giocatori. Uno in particolare però ha deciso davvero di esagerare, offrendo partite capaci di far battagliare un numero esagerato di utenti, che arriva addirittura a mille giocatori in contemporanea. Si tratta di Mortal Royale, titolo di Star Vault AB attualmente però ancora in sviluppo.
Secondo i piani dello studio, il gioco sarà disponibile su PC tramite Accesso Anticipato nel corso del prossimo anno, ma presto riceverà una Closed Alpha che permetterà a pochissimi fortunati di testare con mano per la prima volta l’esperienza di gioco.
Tra le sue caratteristiche principali, Mortal Royale vanta anche la possibilità di effettuare attacchi ravvicinati, a distanza e anche lanciare magie (oltre sessanta tipi di magie differenti), il più grande campo di battaglia mai visto prima, nessuna registrazione richiesta, oltre venti pezzi di armatura disponibili, personalizzazione del personaggio, ma soprattutto, sarà gratuito. Di seguito il trailer che annuncia l’arrivo dell’Alpha.