Battlefield V, EA posticipa l’uscita del gioco

Battlefield V no loot box 240518

EA ha recentemente annunciato che la data di lancio prevista per Battlefield V, ultima iterazione della celebre saga di FPS targata DICE, subirà un ritardo di circa un mese. Ecco quindi che il titolo arriverà su PC, PlayStation e Xbox One non il 19 ottobre come previsto ma il 20 novembre prossimo.

In una dichiarazione EA ha svelato le motivazioni dietro a questo ritardo nel lancio del titolo: “Durante l’estate molti giocatori hanno potuto provare con mano il gioco durante le closed beta o in occasione dell’E3 o della gamescom. Vi abbiamo detto che abbiamo spostato ulteriormente il focus del titolo sul gioco di squadra e abbiamo apportato molte modifiche al gameplay, ai movimenti del giocatore in particolare.  I vostri feedback riguardo il rivisitato handling delle armi, poi, è stato  fondamentale.

Grazie ai vostri feedback“, continua la nota di EA, “abbiamo apportato diverse modifiche alle meccaniche di base di Battlefield V, come il limite di tempo per ogni match. Ma questi e altri cambi in corso d’opera potrete vederli durante la beta pubblica che comincia il 3 settembre. Abbiamo il potenziale per il miglior Battlefield di sempre, ne siamo sicuri: un gioco che sarà non solo un viaggio emozionante ma anche il ritorno di un multiplayer profondo, una storia coinvolgente e tutte le novità dalla Battle Royale al nuovo servizio Tides of War

Con l’open beta ormai alle porte, inoltre, altri milioni di giocatori potranno avere un assaggio di Battlefield V e unirsi alla community. Ecco perché“, conclude EA, “abbiamo spostato la data di lancio un po’ più avanti ,giusto qualche settimana. Vogliamo essere sicuri di non sprecare il potenziale del gioco e di consegnare alla community il miglior Battlefield possibile.“.

Motivazioni più che lecite, quindi, per questo rinvio. È vero, sarà dura aspettare un mese in più, ma dopotutto l’uscita non è poi così lontana. Vi ricordiamo che Battlefield V arriverà il prossimo 20 novembre su PCPlayStation 4Xbox One.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.