Square Enix e Tencent stringono una partnership per lo sviluppo di nuove IP

Square Enix

Square Enix, tramite un comunicato stampa, ha annunciato l’intento di avviare una collaborazione strategica con Tencent Holding, il colosso cinese nell’ottica di “continuare gli sforzi che la compagnia compie ogni giorno per offrire contenuti ed esperienze uniche ai fan di tutto il mondo“, grazie allo sviluppo di nuove IP titoli AAA.

Interpellati a riguardo Steven Ma (vice presidente di Tencent) e Yosuke Matsuda hanno espresso ottimismo riguardo questa nuova partnership strategica.

Abbiamo grandissime aspettative per questa collaborazione con Square Enix” ha dichiarato Steven Ma, che continua “questa partnership ci da’ l’occasione di unire la nostra capacità di offrire servizi online competitivi con la straordinaria creatività di Square Enix e garantirà ai giocatori nuove e inedite esperienze“.

Più pragmatico, ma altrettanto entusiasta, pare Yosuke MatsudaCEO di Square Enix, che vede in questa alleanza con Tencent un modo per “condividere tecnologia e visione tra le due realtà per portare ai giocatori, in tutto il mondo, nuovi titoli ed esperienze immersive come mai prima d’ora. Inoltre per noi è un ottimo modo per diversificare la nostra offerta e cominciare a pensare a nuovi mercati“.

Che ne pensate di questa alleanza tra i due colossi? Ditecelo nei commenti!

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.