Thronebreaker: The Witcher Tales, il Gwent si sdoppia

Gwent

CD Projekt Red torna sulle nostre pagine e, tanto per cambiare, questa volta non parliamo di Cyberpunk 2077. Nossignori, oggi siamo qui per discutere di una novità che riguarda GwentThe Witcher Card Game, il titolo che ha portato l’esperienza del gioco di carte più amato dallo Strigo nelle mani di tutti i fan delle avventure di Geralt che hanno imparato ad amare questo minigioco nato con The Witcher IIIThe Wild Hunt.

Oggi lo studio polacco ha infatti annunciato che il titolo stand alone dedicato al gioco di carte di The Witcher III verrà diviso in due parti. Thronebreaker: The Witcher Tales sarà una campagna RPG che si svolgerà di partita in partita contro avversari semrpe più subdoli e che, si stima, durerà circa trenta oreGwent: The Witcher Card Game quindi rimarrà “solo” l’arena multiplayer nella quale sfidare gli altri giocatori per scoprire, una volta per tutte, chi ha il mazzo più grosso.

Per il momento non si ha ancora una data di lancio per Thronebreaker: The Witcher Tales, ma sappiamo che questa campagna single player standalone nata da una costola di Gwent: The Witcher Card Game sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.