Milestone ha immaginato le “sue” PlayStation 5 e Xbox Scarlett

Ormai l’argomento next-gen sta interessando un po’ tutti i team di sviluppo, che appena vengono intervistati sull’argomento, offrono il loro contributo illuminandoci su cosa dobbiamo aspettarci da PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Anche il nostro orgoglio italiano Milestone ha parlato delle nuove console, avendo un quadro chiaro su cosa queste saranno capaci di proporre.

Per lo studio specializzato in racing-game, entrambe le piattaforme di gioco dovranno garantire una risoluzione pari a 4K, l’HDR e una più facile accessibilità ai 60 fps. Inoltre, Milestone ha ipotizzato che il cross-platform sarà una delle feature peculiari della futura generazione di console. Ma la parte più interessanti riguarda le esclusive che verranno pubblicate:

“Il tempismo del lancio di titoli esclusivi sarà più importante che mai esattamente come la prima ondata di esclusive. Sarà qualcosa di fantastico.”

In queste ore sembrerebbe essere emerso il nome in codice di PlayStation 5. Si tratterebbe di Erebus, come riportato su alcuni file presenti nel database di Unreal Engine 4.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!