Ai giapponesi piace ibrido, Switch in vetta alle classifiche per sei mesi consecutivi

Nintendo Switch

Nintendo Switch, la piccola ibrida di Nintendo che sta letteralmente conquistando i cuori di milioni di giocatori in tutto il mondo, torna a macinare numeri da record. Secondo gli ultimi dati di vendita relativi al mercato nipponico, infatti, la console di Kyoto che sta dominando incontrastata le classifiche da sei mesi, avrebbe superato i cinque milioni di unità piazzate nel solo Giappone.

Durante il periodo dal 30 luglio al 26 agosto la console di Nintendo è entrata in altre 199.000 abitazioni nel solo Giappone, portando il totale delle macchine piazzate a circa 4.966.000. Numeri da capogiro se si tiene in mente che, ad esempio, PlayStation 4 è stata scelta da circa 6.979.000 giocatori, solo due milioni in più rispetto a Switch ma che, per giungere a tale traguardo, la macchina di Sony ha avuto tre anni in più rispetto alla piccola di Kyoto.

Dominio incontrastato della grande N di Kyoto anche sul fronte software, che vede in vetta alle preferenze dei giocatori giapponesi: il podio è infatti occupato da Splatoon 2WarioWare GoldMario Kart 8 Deluxe.

Che ve ne pare del successo di Switch a oltre un anno dal lancio della console? Ditecelo nei commenti!

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.