Le note di Kingdom Hearts contagiano il rap di Eminem

Kingdom Hearts

Una sorpresa dentro la sorpresa, così si può definire quanto emerso durante un’intervista rilasciata a Rolling Stones da Illadaproducer, il produttore di Eminem, il noto rapper statunitense. Dopo il lancio del nuovo album del rapper di St. Joseph, Kamikaze, giunto come un fulmine a ciel sereno durante il fine settimana scorso, alcuni fan (e non solo) hanno riconosciuto, campionata, una melodia familiare: nel singolo Good Guy, cantato da Eminem in collaborazione con Jessie Reyez, infatti, è possibile riconoscere alcune note di Simple & Clean di Utada Hikaru, il main theme dell’originale Kingdom Hearts.

Interpellato dai colleghi di Rolling Stones, proprio riguardo al singolo citato, Illadaproducer ha così commentato: “Quello che sentite  viene da un videogioco giapponese, Kingdom Hearts. E’ il tema originale ed è una delle migliori canzoni che conosca. L’ho filtrata, tagliata, remixata e campionata, rendendola quasi irriconoscibile. Ma l’ho inserita nei crediti, per trasparenza.“.

che ve ne pare di questo singolo da Eminem e dell’uso del tema di Kingdom Hearts? Ditecelo nei commenti!

https://www.youtube.com/watch?v=R3gATzJm59M

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.