Era solo una settimana fa che Blizzard rimuoveva ufficialmente le loot box dai propri titoli di punta Overwatch e Heroes of the Storm. Oggi è 2K a rapportarsi con i fan: senza mezzi termini la compagnia ha voluto mobilitare il proprio pubblico, in favore della possibilità di fruire di una versione delle tanto famigerate “casse” conforme alle norme disposte nella Belgian Gaming Act. Dopo aver tempestivamente provveduto a rimuovere le microtransazioni che fanno uso di valuta reale per il lancio del proprio NBA 2K19, il colosso americano ha ora cercato di avvalersi dei fan per gestire la situazione.
In poche parole 2K ha affermato di aver modificato per il paese le modalità di acquisto dei tanto amati card packs per la modalità MyTeam in modo da impedire l’utilizzo di valuta esterna al gioco (non guadagnata giocando), e quindi non violare le regole sul gambling in Belgio.
Se siete d’accordo vi consigliamo di far presente la vostra opinione al rappresentante del governo locale. Terremo la community aggiornata di qualsiasi sviluppo. Ci scusiamo per l’inconveniente.
Queste le parole della compagnia che in concomitanza con il lancio del suo titolo di punta sembra pronta a far guerra a aperta alle istituzioni. Nonostante le normative contro il “gioco d’azzardo” nei videogames siano appena entrate in vigore in Belgio, sembra che la polemica sia ancora destinata a perpetrarsi.