Durante un panel tenuto in occasione del PAX West 2018, BioWare ha proposto diverse novità legate ad Anthem. Durante l’evento però si è verificato una sorta di siparietto quando è apparsa una pozzanghera all’interno del gioco, richiamando il “PuddleGate”, ovvero la questione legata al presunto downgrade di Spider-Man di Insomniac Games emersa dopo la sparizione di alcune pozzanghere all’interno dell’ultimo trailer-gameplay dell’esclusiva PlayStation 4.
Come sottolineato dai nostri colleghi del sito Dualshockers, BioWare ha punzecchiato il team “rivale”, giocando sull’eventualità che alcune pozzanghere presenti nell’action-TPS (Anthem) possano essere eliminate o spostate. Si tratta di un chiaro riferimento ai casini che stanno tormentando Marvel’s Spider-Man, ma a differenza del gioco in arrivo il prossimo 7 settembre, gli sviluppatori di Anthem stanno “scherzosamente” proteggendo le loro pozzanghere, affermando che nessuno deve azzardarsi a toccarle!
Anthem ha già una data d’uscita: il titolo verrà pubblicato il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC, con la demo che verrà resa disponibile l’1 febbraio.