Mario Bros.: per la prima volta dal 1983, il gioco avrà la co-op online

Nintendo è conosciuta per riproporre i suoi classici, ma la versione Switch di Mario Bros. non sarà un semplice port. Nintendo ha infatti annunciato che la nuova edizione dell’iconico gioco includerà una modalità di gioco online cooperativa.

I giocatori saranno infatti in grado di vestire i panni di Mario e di Luigi, e aiutarsi a vicenda mentre combattono contro le tartarughe che infestano le fognature. Il gioco uscirà più avanti nel corso del mese.

Mario Bros. farà parte del servizio on-demand Nintendo Switch Online, che avrà al lancio 20 titoli, i quali includono molti dei classici più antichi della casa di Kyoto. Nintendo ha dichiarato che per ciascuno di essi sarà previsto un supporto online, come per Mario Bros. appunto, anche se non è ancora chiaro come questo sarà implementato in giochi single player come il primo The Legend of Zelda.

Proviene da un lontano pianeta, ma ha deciso di stabilirsi sulla Terra perché qui ci sono i videogiochi più belli. Ama la Nintendo e i JRPG (più sconosciuti sono meglio è), e aspetta il giorno in cui potrà trasferire la sua coscienza in un essere sintetico.