Secondo le recenti dichiarazioni dello sviluppatore Remedy, Control, la nuova IP dell’azienda presentata allo scorso E3, otterrà una migliore ottimizzazione per la sua versione PC rispetto a quanto fatto con Quantum Break. E’ stato quindi assicurato che il titolo sfrutterà a pieno anche gli hardware su PC.
Il direttore delle comunicazioni della compagnia, Thomas Puha, ha infatti dichiarato che l’azienda è pronta a fare ammenda riguardo al disastroso supporto di Quantum Break al lancio su Windows 10, e che invece Control sarà in grado di stupire gli utenti di tutto il mondo con un comparto visivo incredibile, ma anche con una perfetta ottimizzazione software. Quando difatti nel 2016 il precedente titolo della società arrivo su PC, vari problemi afflissero questa versione, come ad esempio cali di frame considerevoli o molti bug, solo in seguito risolti.
Riguardo la situazione Puha afferma:
Abbiamo annunciato che avremmo applicato il supporto al raytracing su PC, almeno per chi avesse schede grafiche in grado di sostenerlo.
Questa frase potrebbe significare poco per molti, ma invece indica con chiarezza che, al contrario di quanto fatto con Quantum Break, il nuovo titolo Remedy sfrutterà in modo considerevole l’hardware, senza alcun tipo di limitazione. L’uscita di Control è prevista per il 2019.