Il primo videogioco dei veterani di Typhoon Studios verrà pubblicato da 505 Games

Typhoon Studios 505 Games

505 Games ha ufficialmente confermato di star collaborando con Typhoon Studios, nuova azienda formata dai veterani dell’industria, per la realizzazione (e pubblicazione) di nuovi titoli. Il nuovo studio di sviluppo, aperto da veterani quali Alex Hutchinson (Ubisoft Montreal), Yassine Riahi (Rocksteady, WB Games) e Reid Schneider (WB Games), si concentrerà nella creazione di un nuovo titolo multipiattaforma non ancora annunciato.

Tra le uniche informazioni in nostro possesso, sappiamo soltanto che 505 Games collaborerà con MAKERS Fund ed Epic, i creatori dell’Unreal Engine, per portare avanti lo sviluppo che sarà, a detta di Typhoon Studios stessa, incentrata a mettere il giocatore al centro dell’azione.

Alex Hutchinson, insieme al comunicato ufficiale, ha voluto dire la sua sulla collaborazione con 505 Games: “Per un piccolo studio indipendente come il nostro è fondamentale trovare un partner che supporti la nostra visione creativa e che ci permetta di realizzare il nostro gioco con la massima libertà. 505 Games, non solo ci ha lasciato il completo controllo creativo del nostro progetto, ma ci ha anche offerto il suo totale supporto. Trovo che sia questo il modo migliore per promuovere i giochi indipendenti e per aiutare a far crescere gli studi che li sviluppano. I brillanti risultati ottenuti da 505 Games in questi ultimi anni parlano da soli.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.