Secondo David Vonderhaar, la modalità Blackout di Black Ops 4 toccherà i 60fps

Call of Duty: Black Ops 4

In queste settimane stanno giungendo uno dopo l’altro gli ultimi dettagli relativi alla tanto decantata modalità battle-royale di Call of Duty: Black Ops 4, l’annuale titolo del franchise, sviluppato da Treyarch.

Oggi è il turno di un’importante conferma a livello tecnico: nonostante il maggior “affollamento” presente su schermo, la modalità Blackout punterà comunque ai 60fps anche su console, stando alle parole del direttore creativo David Vonderhaar. Si tratta di una enorme conquista tecnica per una modalità che supporterà lobby fino a 80 giocatori, con l’aggiunta di diversi veicoli.

Ciò, è bene ribadirlo, non significa che i 60fps saranno fissi, ma semplicemente che quello è il cap oltre il quale è impossibile andare. Su PlayStation 4 e Xbox One standard, dunque, è lecito attendersi qualche calo di frame rate nelle situazioni più concitate.

La beta della modalità Blackout avrà inizio il prossimo 10 settembre su PS4 e il successivo 14 settembre su PC e Xbox One.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.